Jacobs niente 100: "Ma continuerò a far sognare gli italiani"

Agenzia askanews SPORT

Queste le parole del campione olimpico Marcell Jacobs dopo la rinuncia alla semifinale dei 100 metri ai Mondiali.

(askanews) – Marcell Jacobs non ha corso la semifinale dei 100 metri ai Campionati del Mondo di Eugene.Jacobs, nel corso della batteria dei 100m di ieri ha accusato contrattura a carico del grande adduttore della coscia destra che comunque gli ha permesso di concludere la performance.

Ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

I 100 metri iniziati al rallentatore, con un cartellino giallo a segnare il ritardo, erano un segnale chiaro: non si corre con il freno a mano tirato, carichi di inquietudine e gonfi di pensieri. DALL’INVIATA A EUGENE. (La Stampa)

Il papà-allenatore: "A 2.30 il podio è possibile". Dal nostro inviato Andrea Buongiovanni @abuongi. Aggrappati alle ali di Gianmarco Tamberi. L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. (La Gazzetta dello Sport)

Prima dei Mondiali abbiamo lavorato bene, i dolori erano andati via, ma sapevamo che l’incognita sarebbe stata l’alta intensità”, dichiarava ieri il tecnico italiano al sito federale. La finale di Eugene dice che con lui in pista non ci sarebbe stata la tripletta americana. (Eurosport IT)

Debbo saltare sul dolore del nervo, debbo ignorare il male e debbo evitare di guardare gli altri, gli avversari, se no mi deprimo Di sicuro la rinuncia del compagno del trionfo a cinque cerchi, Jacobs, ha caricato sulle spalle di Gimbo ulteriori responsabilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 25 giugno, meno di un mese fa, Marcell Jacobs ha vinto nei 100 metri ai Campionati italiani di atletica. Da quel giorno per lui solo rinunce: Stoccolma prima e i Mondiali di atletica poi. (Open)

Sarà possibile seguire la gara di Tamberi in diretta tv in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Rai Due, oppure su Sky, per la precisione su Sky Sport Arena (numero 204). L'alternativa è rappresentata dallo streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky (QUOTIDIANO NAZIONALE)