Coronavirus, il nuovo dpcm: ecco cosa cambia

RomaNews INTERNO

Rimane infatti in vigore il divieto di sostare di fronte ai locali pubblici oltre le 21 e questo viene ritenuto al momento sufficiente per impedire gli assembramenti.

Il Dpcm in vigore impone la chiusura alle 21 nei locali dove non è previsto il consumo al tavolo.

Il Cts ha sollecitato maggiori controlli sull’osservanza dei protocolli con distanziamento e obbligo di mascherina quando non si sta seduti al tavolo. (RomaNews)

Su altri media

Mentre le palestre potrebbero ancora restare aperte, le scuole calcio e le associazioni dilettantistiche potrebbero fermarsi come già accaduto in Lombardia con l’ordinanza regionale del presidente Fontana. (Zoom24.it)

Rimane infatti in vigore il divieto di sostare di fronte ai locali pubblici oltre le 21 e questo viene ritenuto al momento sufficiente per impedire gli assembramenti. Il Cts ha sollecitato maggiori controlli sull’osservanza dei protocolli con distanziamento e obbligo di mascherina quando non si sta seduti al tavolo. (il Fatto Nisseno)

Le uniche misure di restrizione veritiere saranno quelle contenute nel Dpcm che verrà emanato non appena definito il quadro di intervento. Sono le misure che il governo sta valutando in queste ore e che ha messo al centro della discussione con i governatori. (La voce di Rovigo)

Sono le misure che il governo sta valutando in queste ore e che ha messo al centro della discussione con i governatori. Sport e palestre. Basta con le partite di calcetto, anche per le squadre e le scuole gestite da società e associazioni sportive. (Salernonotizie.it)

Il vertice a Palazzo Chigi tra i capi delegazione e il premier Giuseppe Conte sulla manovra e le misure da mettere in campo in un nuovo Dpcm anti-Covid si è concluso nella notte. Tra le ipotesi per il nuovo Dpcm c’è il “coprifuoco”, a partire dalle 22 o dalle 23, durante la settimana. (ragusah24.it)

L’idea del governo, ha proseguito il ministro della Salute, è l’irrigidimento delle misure “con una distinzione di base tra attività essenziali e non essenziali per limitare i contagi”. Sullo sport, viene spiegato, arriverà una nuova stretta ma è ancora aperto un ventaglio di ipotesi che verranno soppesate nelle prossime ore. (Tuscia Web)