Elon Musk explains why auto industry hasn’t caught up with Tesla, says competition has ‘no soul’

Electrek ECONOMIA

Tesla CEO Elon Musk thinks it took a while for the auto industry to believe Tesla was the real deal and now they are paying the price for it.

And I think the biggest thing about Tesla and the cars that we make is that this is not designed by a soulless corporation.

Why should they?”. Interestingly, some automakers have claimed that electric cars have no soul (except for the Kia Soul EV of course). (Electrek)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tesla investirà fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4. La costruzione della nuova fabbrica dovrebbe partire all’inizio del 2020, tuttavia, è necessario prima preparare il sito industriale vicino alla città di Grünheide. (Investire Oggi)

In realtà era più di un sospetto da quando lo stesso Elon Musk ha cominciato ad "appellarlo" in questo modo nei suoi tweet. A questo punto a meno di clamorose sorprese, non da escludere quando si tratta di tesla il nome non dovrebbe cambiare. (OmniFurgone)

Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla. Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori. (Vaielettrico.it)

Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. (Corriere della Sera)

Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. Annunciata da anni da Elon Musk, la tanto attesa Tesla Model Y è stato svelata lo scorso marzo, dopo diversi annunci e teaser di tutti i tipi lanciati dal capriccioso magnate dell’auto. (Tech Princess)