Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid
Corriere della Sera INTERNO

Il Corriere ha creato una newsletter sul coronavirus.

Qui la mappa del contagio nel mondo.

E in Italia l’ultimo bilancio, relativo a martedì 4 maggio, è di 9.116 nuovi casi e 305 morti (qui il bollettino con i dati e i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia: qui quelli del 2021, qui quelli del 2020).

I casi di Covid nel mondo sono quasi 152 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,2 milioni dall’inizio della pandemia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 10 maggio saranno aperte in tutta Italia le prenotazione per le vaccinazioni da parte degli over 50. (ParmaToday)

Le prenotazioni proseguono naturalmente per l’intera giornata, per poi rimanere aperte come per tutte le altre classi di età. All’atto della prenotazione, al cittadino vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. (Regione Emilia Romagna)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza, sottolineando che si tratterà di un'apertura «graduale». ROMA. (La Nuova Sardegna)

Vaccini anti-Covid, Dal Ben e Fortuna annunciano: «Dalla prossima settimana toccherà agli Over 50»

Vaccini in azienda, 500 al giorno. (La Repubblica)

In regione sono stati utlizzate l'85,5% delle forniture, per somministrare una dose al 26,4% (1289401) della popolazione e il richiamo all'11,4% (555183). Prima dose ricevuta anche per il 69% delle persone affette da disabilità e il 61,7% dei "vulnerabili". (VeronaSera)

L'appello arriva in contemporanea da Giuseppe Dal Ben e Paolo Fortuna, direttori generali rispettivamente di Azienda Ospedaliera e Ulss 6 Euganea, i quali hanno fatto il punto della situazione nel corso di una conferenza stampa congiunta. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr