Italcementi, Pesenti: «Con Heidelberg una grande operazione industriale»

DiariodelWeb.it ECONOMIA

ROMA (askanews) - «La radice dell'operazione con Heidelberg è puramente industriale». Lo sottolinea in una intervista al Sole 24 Ore, Carlo Pesenti, amministratore delegato di Italmobiliare il gruppo di controllo di Italcementi il cui 45% è stato ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

BERGAMO — “L'accordo di Italcementi con il gruppo tedesco HeidelbergCement, se da un punto di vista industriale dà vita al secondo operatore mondiale nel settore del cemento, il primo degli aggregati ed il terzo del calcestruzzo, da un punto di vista ... (Bergamosera)

-La Borsa di Milano aumenta il proprio ribasso al giro di boa di meta' seduta: Ftse Mib -1,1% a quota 23.072 punti; All Share -0,68%. Occhi puntati su Italcementi che piazza del 48% a quota 9,78 euro per azione mettendo cosi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrive sul suo blog Massimo Mucchetti, ... (Corriere della Sera)

Balzo anche per Italmobiliare e le azioni del settore (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 lug - Italcementi regina di Piazza Affari all'indomani dell'annuncio a sorpresa dell'operazione di vendita ai tedeschi di Heidelberg Cement. (Borsa Italiana)

Oggi è attivo come sito di confezionamento, ma non di produzione. Nel 2009 aveva rischiato la chiusura. (TargatoCn.it)

Il gruppo tedesco Heidelbergcement rilevera' da Italmobiliare il 45% di Italcementi per una cifra pari a 1,67 miliardi di euro, equivalenti a un prezzo di 10,60 euro per ciascuna azione del gruppo italiano. (Solo News)