I Maneskin e l’accusa di plagio: cosa rischiano

I Maneskin e l’accusa di plagio: cosa rischiano. Ma cosa rischia chi viene condannato per plagio?

Se quella vicenda ormai è chiusa, anche grazie al test antidroga a cui si è sottoposta l’intera band, sul tavolo è arrivata un nuovo attacco: un gruppo olandese ha accusato i Maneskin di plagio.

Il gruppo The Vendettas, comunque, non ha intenzione di intraprendere azioni legali contro i Maneskin, concedendo agli italiani il beneficio del dubbio. (QuiFinanza)

Su altre fonti

nel brano, viaggio inteso come atto di libertà, come spazio di riappropriazione dell’immaginazione e della creatività artistica. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Mentre i Maneskin si godono un meritato periodo di riposo, dall’estero giungono altre accuse sulla nota band italiana. Questa volta il presunto plagio è da ricollegare ad un brano del 1992. (Vesuvius.it)

Tutte le curiosità su uno dei membri della famiglia David: giovane e bello. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar). Damiano David, il frontman dei Maneskin è uno dei giovani più seguiti del momento. (Yeslife)

Maneskin. Maneskin senza manager. Per i Maneskin si tratta di un momento decisivo per la loro carriera Il brano ‘Zitti e buoni’ sembrerebbe molto simile ad una canzone del gruppo ‘The Vendettas’. (News Mondo)

Anche perchè della produzione dei The Vendettas c’è poco o nulla in giro. Diciamoci la verità, tutto questo successo per i Maneskin non ha reso contenti molti. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Arrivano in queste ore nuove accuse per i Maneskin, stavolta riguardanti il possibile plagio che ci sarebbe stato con “Zitti e buoni“, rispetto al pezzi di The Vendettas chiamato ‘You want it, you’ve got it‘. (Bufale.net)