Belgio-Marocco, guerriglia a Bruxelles dopo la vittoria marocchina

DAZN ESTERI

Belgio-Marocco anche fuori dal campo, ma stavolta non c'è un vincitore. Al fischio finale del match del Mondiale in Qatar, infatti, alcune decine di giovani tifosi marocchini hanno assaltato le strade del centro di Bruxelles per "celebrare" la vittoria della nazionale, una delle sorprese di questa prima parte del torneo. L'arrivo dei tifosi marocchini, però, ha dato vita a minuti di vera e propria guerriglia urbana, visto anche l’intervento di un centinaio di agenti della polizia in tenuta anti-sommossa con camionette e idranti da cui è scaturito anche lancio di pietre e petardi contro le forze dell'ordine. (DAZN)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA-AFP) - DOHA, 27 NOV - "Ho preso delle medicine e prima dell'inizio della partita ho avuto le vertigini. E siccome non volevamo cambiare durante il match, abbiamo preso la decisione giocare la partita con il mio sostituto (Munir, ndr) e grazie a Dio è andato tutto bene". (Milan News)

Scontri a Bruxelles dopo la vittoria del Marocco sul Belgio (Afp/LaPresse) La festa per il successo (2-0 del Marocco sul Belgio) si trasforma in guerriglia in Europa: l’insoddisfazione degli immigrati di seconda o terza generazione (Corriere della Sera)

Caos, terrore e disordini anche ad Amsterdam dopo quelli già registrati a Bruxelles nelle ore successive alla vittoria del Marocco sul Belgio nel match del gruppo F dei Mondiali in Qatar. Decine di tifosi marocchini si sono infatti riversati per le strade della capitale olandese mettendola letteralmente a ferro e fuoco soprattutto nella zona ovest: auto e moto distrutte, incendi appiccati e decoro urbano devastato. (Il Sole 24 ORE)

Tuttosport in edicola questa mattina titola così in merito alla vittoria di ieri del Marocco contro il Belgio: "De Ketelaere? No, l'asso è Sabiri". La nazionale marocchina ha battuto 2-0 quella belga e uno dei grandi protagonisti è stato il giocatore che milita nella Sampdoria che ha aperto le marcature su punizione. (Milan News)

Redazione Il Posticipo Tra le nazionali più deludenti di questo inizio di Coppa del Mondo c'è certamente il Belgio, che è a rischio eliminazione. E in mezzo ci sono le polemiche tra gli stessi calciatori... (Il Posticipo)

"Appesi a un filo" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi, parlando di Belgio e Germania, che dopo i risultati di ieri contro Marocco e Spagna, sono in bilico per la qualificazione agli (TUTTO mercato WEB)