Qatar 2022, scontri a Bruxelles dopo Belgio-Marocco

LaPresse ESTERI

La situazione è degenerata, con auto ribaltate e bruciate, lancio di fumogeni, arredo urbano distrutto e self-service saccheggiati.

Come riporta Dernière Heure la tensione è salita dopo la partita, quando centinaia di persone si sono riunite in centro per celebrare la vittoria del Marocco.

La tensione è salita dopo che la comunità nordafricana ha iniziato a festeggiare la vittoria. Scontri e scene di guerriglia urbana nel centro di Bruxelles dopo la sconfitta del Belgio con il Marocco in una gara del girone ai Mondiali di calcio in Qatar. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

MilanNews.it (Milan News)

Tra le nazionali più deludenti di questo inizio di Coppa del Mondo c'è certamente il Belgio, che è a rischio eliminazione. E in mezzo ci sono le polemiche tra gli stessi calciatori... Redazione Il Posticipo (Il Posticipo)

La festa per il successo (2-0 del Marocco sul Belgio) si trasforma in guerriglia in Europa: l’insoddisfazione degli immigrati di seconda o terza generazione Scontri a Bruxelles dopo la vittoria del Marocco sul Belgio (Afp/LaPresse) (Corriere della Sera)

"Appesi a un filo" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi, parlando di Belgio e Germania, che dopo i risultati di ieri contro Marocco e Spagna, sono in bilico per la qualificazione agli (TUTTO mercato WEB)

foto ANSA foto di ANSA (ANSA-AFP) - DOHA, 27 NOV - "Ho preso delle medicine e prima dell'inizio della partita ho avuto le vertigini. E siccome non volevamo cambiare durante il match, abbiamo preso la decisione giocare la partita con il mio sostituto (Munir, ndr) e grazie a Dio è andato tutto bene". (Milan News)

Terrore ad Amsterdam, guerriglia urbana dopo Marocco-Belgio 28 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)