Venerdì difficile per il trasporto aereo: sciopero anche a Bari, previsti ritardi e voli cancellati

BariLive ECONOMIA

Domani, 13 dicembre, è stato proclamato uno sciopero dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl della durata di 24 ore.

Lo sciopero riguarderà non solo il personale Alitalia ma anche Air Italy.

L'agitazione è stata disposta per protestare contro la problematica situazione di Alitalia e del settore del trasporto aereo.

EasyJet, invece, informa che lo sciopero indetto per venerdì 13 dicembre da alcune delle sigle sindacali che rappresentano gli assistenti di volo della compagnia è stato revocato e spostato al 14 gennaio dalle ore 10 alle ore 14.

Si prevede un'altra giornata difficile per il trasporto aereo a Bari e in tutta Italia. (BariLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata di passione per gli utenti del trasporto aereo a causa dello sciopero di 24 ore indetto da alcune delle maggiori sigle sindacali e che interesserà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. (Fanpage.it)

Al seguente link è invece possibile controllare l'elenco dei voli cancellati il 12 dicembre e il 14 dicembre. Sciopero Alitalia, 24 ore di stop venerdì 13 dicembre: nella lista dei voli cancellati rientrano anche alcuni collegamenti aerei sulla rotta Pescara-Milano. (IlPescara)

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati. Un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna. Di: Redazione Sardegna Live. I sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy ha proclamato lo sciopero per venerdì 13. (Sardegna Live)

In occasione dello sciopero si terranno presìdi unitari nei principali aeroporti, come a Roma Fiumicino, presso il terminal 1, a partire dalle ore 10, a Milano Linate, presso il briefing e a Milano Malpensa, al terminal 1. (rassegna.it)

Lo sciopero del 13 dicembre sarà di 24 ore e coinvolgerà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. In totale si arriva dunque a più di 350 voli soppressi. (FIRSTonline)

Si preannuncia un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna a causa dello sciopero proclamato dai sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy per il 13 dicembre, a ridosso delle festività natalizie. (Travelnostop.com)