Dopo la prima dose di vaccino Pfizer -85% di casi sintomatici

Corriere del Ticino ECONOMIA

Una riduzione dell’85% dei casi sintomatici di Covid tra i 15 e i 28 giorni dalla prima dose di somministrazione del vaccino Pfizer.

«Tutto questo - ha osservato Arnon Afek, vice direttore del Centro medico dell’ospedale - conferma la validità della decisione del governo inglese di cominciare a vaccinare i propri cittadini con un’unica dose del vaccino».

Lo indica una ricerca svolta allo Sheba Hospital di Tel Aviv in Israele - che sarà pubblicata sulla rivista medica Lancet - condotta su 7000 operatori sanitari della stessa struttura vaccinati. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Share Pin 218 Condivisioni. Si tratta di personale sanitario, medici e infermieri che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino. Coronavirus, positivi anche dopo la seconda dose Pfizer –. La possibilità di essere positivi al Coronavirus anche dopo essere stati vaccinati e immunizzati pare che sia reale: il virus può essere contratto lo stesso. (BaraondaNews)

Il mediatore italiano vuole comprare vaccini Astrazeneca sul mercato parallelo. Alessio Lasta ha incontrato l’avvocato del mediatore che voleva comprare sul mercato parallelo, tra gli altri, vaccini Astrazeneca: “Ci siamo rivolti a un distributore ufficiale di Astrazeneca che ha la possibilità di ottenere questi vaccini”, sostiene. (La7)

Gli scienziati hanno condotto test di neutralizzazione dei tre virus sfruttando venti campioni di siero ricco di anticorpi, ottenuti da 15 pazienti vaccinati con il tozinameran/BNT162b2 durante gli studi clinici. (Scienze Fanpage)

E mantenere alta l’attenzione: gli esperti stanno valutando, proprio a causa delle nuove varianti, la possibilità di un lockdown Tuttavia lo specialista non ha fornito dettagli sulle percentuali di efficacia contro le nuove varianti, per cui si devono attendere maggiori informazioni. (Wired.it)

Pfizer dovrà mostrare il contratto per la fornitura del vaccino anti-Covid siglato con la UE. Si legge nel provvedimento del Tribunale: “Considerato che l’esibizione del contratto per la produzione, l’acquisto e la fornitura del vaccino anti-covid nell’Unione Europea sottoscritto dalla Pfizer costituisce il petitum immediato della domanda cautelare. (Imola Oggi)

“Già a metà marzo, le prime 120mila dosi saranno messe in circolazione per la popolazione civile”, ha detto Mishustin. Lo riporta l’agenzia stampa russa Interfax che cita una dichiarazione del premier durante un incontro sul tema vaccini. (LaPresse)