Obbligo vaccinale, solo il 5% del personale scolastico manca all’appello

Obbligo vaccinale, solo il 5% del personale scolastico manca all’appello
La Tecnica della Scuola INTERNO

Di inserire l’obbligo nel mondo della scuola se ne parlava già da tempo, ma adesso è diventato realtà.

Quasi il 95% del personale della scuola, a livello nazionale, ha avuto la prima dose e il 92% la seconda.

E così, mentre molti docenti e lavoratori Ata saranno impegnati nella somministrazione della terza dose, ci sarà anche chi si sottoporrà alla prima

Un tentativo già lanciato col protocollo uscito qualche settimana fa, seppur ancora con qualche criticità come sottolineano i presidi. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video riepiloghiamo le principali novità che interessano il personale della scuola Il 24 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge con nuove misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 nella cosiddetta “quarta ondata” e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. (Tecnica della Scuola)

Senza vaccino infatti è prevista l’immediata sospensione dal diritto di svolgere l’attività lavorativa “senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro. In quel 2% di differenza ci sono molti docenti che hanno avuto il covid quindi sono fermi alla prima somministrazione (Tecnica della Scuola)

Infatti, il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, riporta che l’obbligo vaccinale viene esteso ad altre categorie, oltre ai sanitari, ovvero “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Orizzonte Scuola)

Covid: polizia e docenti, ora il governo pensa all’obbligo vaccinale. L'ipotesi: No Vax esclusi ovunque da ci…

Invito tutto il personale della scuola che non l'avesse ancora fatto a vaccinarsi al più presto, dice. Si tratta del personale della scuola per il quale dal 15 dicembre non sarà più valido il tampone per poter lavorare. (TGR – Rai)

Il vaccino sarà obbligatorio per quasi tutta la Pubblica Amministrazione. La novità delle ultime notizie è l’introduzione dell’obbligatorietà del vaccino per il personale della scuola, docente ed ATA. (Informazione Scuola)

Covid: polizia e docenti, ora il governo pensa all’obbligo vaccinale. Le Regioni: per chi è senza siero stop ad attività ricreative già in zona bianca o se scatta il giallo (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr