Sono sprovvisti di Green pass, sospesi 17 dipendenti dell’Asl

Edizione Napoli INTERNO

“Sono stati sospesi altri 17 dipendenti dell’Asl Napoli1 a contatto con il pubblico”.

“Sette dipendenti della Napoli 1, sospesi a settembre sono invece rientrati perché hanno fatto il vaccino”, aggiunge.

Non possiamo permettere di iniziare una nuova stagione di contagi a causa dei no vax e dei no green pass»

Lo dice il governatore della Campania, Vincenzo de Luca in diretta Fb.

Nel giorno dell’esordio del green pass, nessun problema invece nel trasporto pubblico locale, dice De Luca: “Il 98% del personale del trasporto pubblico e vaccinato e il restante 2% ha fatto i tamponi quindi nessun problema”. (Edizione Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Protesta “No Green Pass” a Napoli. Si è trattata di una manifestazione pacifica e non si sono registrati momenti di tensione ne scontri con le forze dell’ordine. Nel percorso, gli slogan sentiti in altre manifestazioni analoghe: “No green pass”, “Sì democrazia”, “giù le mani dai bambini”, alternati da qualche insulto verso De Luca e Draghi (Teleclubitalia)

Qui circa duecento dimostranti No Green pass e No vax hanno organizzato un corteo di protesta verso la sede della Regione Campania. Numerosi insulti sono stati indirizzati al premier Mario Draghi e al governatore della Campania Vincenzo De Luca (Open)

Tra di loro, un carro funebre con una copia della Costituzione messa in bella mostra. I manifestanti hanno percorso via Partenope per poi dirigersi verso via Santa Lucia, dove ha sede la Regione Campania (Inews24)

Solidarietà ai portuali di Trieste «che difendono il diritto al lavoro sancito dalla Costituzione» Sono circa 150 i manifestanti no green pass che a Napoli stanno partecipando alla una fiaccolata partita da piazza Vittoria e diretta a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione. (ROMA on line)

I manifestanti hanno percorso il lungomare e hanno coperto di insulti Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, considerati colpevoli di attuare misure restrittive che rappresentano “il nuovo fascismo”. (Napoli.zon)

(askanews) – Molto risicata la presenza di manifestanti scesi in piazza a Napoli in occasione del presidio organizzato dall’Usb nel giorno in cui è diventata obbligatoria l’esibizione del Green pass anche nelle aziende e negli uffici pubblici e privati. (askanews)