Nikola e IVECO, stretto accordo con porto di Amburgo per i camion elettrici

https://vadoetornoweb.com/ ECONOMIA

I veicoli forniti per queste due fasi saranno la versione americana del Nikola Tre, dotati di autorizzazioni speciali per le operazioni all’interno del porto.

Iniziano a fioccare le prime partnership di spessore per i camion elettrici frutto delle sinergie di IVECO, il marchio di veicoli industriali di CNH Industrial e Nikola Corporation.

L’accordo definisce l’intento comune di collaborare come partner in due fasi che comprendono fino a 25 veicoli elettrici Nikola Tre da consegnare al Porto nel corso del 2022. (https://vadoetornoweb.com/)

Ne parlano anche altri giornali

La produzione nello stabilimento di Ulm dovrebbe iniziare alla fine dell'anno, ha precisato Cnh Industrial. Nikola e Iveco consegneranno fino a 25 camion elettrici al porto di Amburgo. (Milano Finanza)

LA TABELLA DI MARCIA DEI CAMION ELETTRICI NIKOLA-IVECO. Per i camion elettrici Nikola Iveco è “in linea con le previsioni. (Startmag Web magazine)

IVECO e Nikola, una storia che inzia nel 2019. Per scendere nei dettagli la notizia bisogna ripercorrere brevemente la storia che ha dato vita ai contatti tra Nikola e IVECO. A dicembre 2019 invece è il momento dell’annuncio dello sviluppo congiunto di IVECO e Nikola del camion elettrico Nikola Tre basato sull’IVECO S-Way. (DMove.it)

Proprio ieri, infatti, Iveco ha comunicato la presentazione al pubblico del nuovo impianto tedesco di produzione dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola Tre Anche se gennaio non è lontano, l’amministratore delegato di Fpt Industrial, Annalisa Stupenengo, ha spiegato che la società è “assolutamente in tempo”. (Money.it)

Oltre al modello in produzione di veicolo elettrico a batterie (Battery Electric Vehicle, BEV), è stato presentato al pubblico lo step successivo di questa piattaforma pesante modulare, cioè il prototipo di veicolo elettrico ibrido a celle a combustibile (Fuel Cell Hybrid Electric Vehicle, FCEV) del Nikola TRE. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)