Lamezia, vescovo Parisi su morte operaio: 'Lavoro è riscatto, dolore è anche nostro'

Il Lametino INTERNO

Il vescovo della città, Serafino Parisi, interviene dopo il tragico incidente sul lavoro costato oggi pomeriggio la vita dell'operaio Felice Costanzo: "La Chiesa che è in Lamezia si stringe con la preghiera ai familiari di Felice Costanzo - afferma il presule - che oggi ha perso la vita in modo tragico mentre stava lavorando". "Non dobbiamo dimenticare l’importanza che il lavoro ha nella vita di ciascuno - prosegue - rappresentando non solo uno strumento per il sostentamento, ma anche un mezzo di riscatto e di affrancamento, oltre a costituire una forma, la più alta, di realizzazione personale. (Il Lametino)

Su altri giornali

(CE). I BAMBINI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE MOSCATI RICEVONO UNA PIACEVOLE VISITA INASPETTATA. I CARABINIERI DELLA LOCALE COMPAGNIA ARRIVANO INSIEME A LUNA, IL CANE ANTIDROGA, PER UNA VENTATA DI GIOIA. (Cronache Agenzia Giornalistica)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Nel 1969 a chiesetta, “a seguito della venuta ad esistenza del ‘Villaggio Agricolo di Sant’Eufemia Lamezia’ è stata formalmente attribuita a mezzo di decreto del ministero per l’Agricoltura e per le Foreste alla Diocesi di Nicastro”. (Corriere di Lamezia)

Sul posto, per il coordinamento dell’attività investigativa, anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lamezia Terme Troppo gravi le ferite riportate: il 54enne è deceduto a causa delle serie lesioni conseguenti alla compressione degli organi vitali. (Frosinone News)

LEGGI > > > > Rimane schiacciato sotto camion in officina: operaio 54enne perde la vita nel Lametino Ancora un incidente sul lavoro, in Calabria, l’ennesimo. (Il Dispaccio)

Costanzo Napoli, il rapporto con Manolas e Koulibaly. Il Napoli punta su Davide e sui ragazzi che ha a disposizione Davide Costanzo Pro Vercelli. Messaggi a Davide? (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)