Nazionale donne, l’Italia fa l’impresa: 2-0 all’Olanda nella prima verso Euro 2025. Decidono Giacinti e Bonfantini

la Repubblica SPORT

Non poteva esordire nel migliore dei modi l’Italia femminile nelle qualificazioni a Euro 2025. Al San Vito-Marulla di Cosenza le azzurre hanno superato per 2-0 la favorita del girone, l’Olanda, presentatasi, per la verità, in formazione rimaneggiata. Questo nulla toglie, però, alle ragazze di Soncin che hanno dominato e avrebbero potuto vincere con un divario ancora più ampio. Apre Giacinti, raddoppia Bonfantini L’Italia è partita forte ed è passata già alla seconda occasione (4’) con l’asse romanista Giugliano-Giacinti: la regista, con un bel filtrante, ha preso alle spalle la difesa orange imbeccando perfettamente il centravanti che con un bel destro in diagonale a mezz’altezza ha trafitto Kop. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

COSENZA – Davanti a 4.500 spettatori in festa, un Italia travolgente batte 2 a 0 i Paesi Passi e inizia nel migliore dei modi, dal “Marulla” di Cosenza, la corsa verso Euro2025, il campionato Europeo di calcio che si disputerà il prossimo anno in Svizzera. (Quotidiano online)

Si è completata la prima giornata delle qualificazioni a Euro 2025. Nella Lega A, detto delle vittorie dell’Italia sui Paesi Bassi e della Norvegia sulla Finlandia, vince con un punteggio larghissimo la Spagna che ne rifila ben 7 al Belgio in trasferta. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia ha iniziato bene la campagna di qualificazione agli Europei femminili 2025, vincendo 2-0 sull'Olanda. (it.football-italia.net)

La centrale difensiva dell'Italia Elena Linari parla così a Rai Sport dopo il successo sui Paesi Bassi nella prima gara di qualificazione a Euro 2025. "Indossare la fascia da capitana è un grande orgoglio e una grande responsabilità dopo Sara Gama. (Tutto Juve)

“Commettiamo due errori e subiamo due reti”, la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse parla così dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Italia ai microfoni di Nos commentando la prestazione: “Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia. (TUTTO mercato WEB)

L’ATTESA era grande a Cosenza, l’entusiasmo palpabile e il tricolore sventolava alto lungo il perimetro dello Stadio San Vito – Marulla ieri pomeriggio; tutti attendevano il grande match che ha visto la Nazionale italiana di calcio femminile battere 2-0 i Paesi Bassi. (Quotidiano del Sud)