False iniezioni ai No Vax: in manette un'infermiera

ilGiornale.it INTERNO

I due coniugi no vax che aveva aiutato, invece, sono indagati per concorso in peculato e falso ideologico.

Le indagini vanno avanti, perché gli agenti sospettano che il giro di false dosi sia più ampio di quanto scoperto a oggi.

A Palermo la Digos sta smantellando pezzo dopo pezzo una fitta rete di sanitari impegnati ad aiutare i no vax a fingere di essere stati vaccinati.

Abbiamo già sospeso la prima collega arrestata e altri due sotto inchiesta per i maltrattamenti nella casa di cura di Castelbuono

Anche la loro dose, invece che nel braccio, è finita in un quadrato di garza e hanno ricevuto una finta iniezione. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Purtroppo, la prosecuzione delle attività investigative dimostra che un irresponsabile mercimonio della professione sanitaria sembrerebbe più diffuso di quanto si potesse pensare" (La Repubblica)

Era in corso la prima devastante ondata di pandemia, i vaccini non esistevano ancora e si faceva fatica a contare i morti. Questa considerazione s'impone dinanzi all'inchiesta sul personale sanitario accusato di avere simulato le vaccinazioni per incassare una contropartita in denaro dai finti immunizzati. (La Repubblica)

In tanti si sono trovati imbottigliati in mezzo alle macchine per poter effettuare un tampone rapido. Si sono registrate nella giornata di oggi lunghe file al centro vaccinale dell'hub della Fiera del Mediterraneo a Palermo (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La Digos di Palermo ha arrestato una infermiera dell’hub vaccinale Fiera del Mediterraneo per falso ideologico e peculato. Avrebbe finto di somministrare il vaccino a due coniugi. (La Gazzetta di Reggio)

Infine "l'infermiera ha inoltre contribuito a danneggiare economicamente la pubblica amministrazione, sprecando fiale di vaccino i cui costi sono sostenuti dallo Stato" "Le ragazze avevano paura.". La stessa Lo Brano ha poi pienamente confessato: "Ho effettuato falsi vaccini anche nei confronti di due ragazze. (PalermoToday)

L’inchiesta della Procura di Palermo sulle finte vaccinazioni, che ha portato all’arresto di due infermiere, un capopolo dei no vax e un commerciante, prosegue e punta ad un livello superiore. – Non c’è solo la paura di vaccinarsi. (Livesicilia.it)