Cincinnati, Sinner soffre ma batte Kokkinakis

la Repubblica SPORT

Subito fuori Trevisan e Giorgi. Nel tabellone femminile salutano al primo turno Martina Trevisan e Camila Giorgi

Nel secondo turno l'altoatesino affronterà il vincente fra Carreno Busta, che lo ha appena battuto a Montreal, e Kecmanovic.

Coric affronterà al secondo turno Rafa Nadal, al rientro dopo l'infortunio agli addominali che l'ha costretto a rinunciare alla semifinale di Wimbledon.

Nel giorno del suo ventunesimo compleanno, Jannik Sinner soffre più del previsto nel primo turno a Cincinnati ma alla fine ha ragione dell'australiano Kokkinakis, numero 75 del mondo, dopo 3 ore e 14' di gioco: 6-7 (9) 6-4 7-6 (6). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un successo in rimonta quello dell’altoatesino, che si è imposto con il punteggio di 6-7 6-4 7-6 contro l’australiano Thanasi Kokkinakis. Una battaglia di oltre tre ore, ma alla fine Jannik Sinner è riuscito a staccare il biglietto per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. (OA Sport)

Kostyuk sembra senza energie e invece ecco la svolta: l’ucraina vince cinque game di fila e si porta sul 5-3 Niente da fare per Camila Giorgi al primo turno del WTA 1000 di Cincinnati. (OA Sport)

Le prime fasi del set d’apertura scorrono leggermente più tranquille per Shelton, che sull’1-2 sale anche sul 15-30, rispetto a Sonego. I due si pizzicano a ripetizione nel set decisivo: Sonego ha due chance di break nel terzo e quinto game, il diciannovenne californiano se ne procura una nel sesto. (OA Sport)

Fabio Fognini approda al secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati. La tennista ucraina, dopo aver annullato all’azzurra due opportunità del riaggancio, e salita 5-3 portando a cinque il numero dei giochi consecutivi. (LiveTennis.it)

A seguire, Jannik - reduce dalla maratona di oltre 3 ore con l'australiano Thanasi Kokkinakis - affronterà Miomir Kecmanovic, n.36 del circuito, 'vecchia' conoscenza dell'altoatesino. Che, in passato, ha battuto il serbo due volte su due (nella semifinale NextGen 2019 di Milano e nei quarti del '250' di Melbourne, conclusi entrambi con il trionfo di Sinner) (Sky Sport)

A questo punto Kostyuk sembra davvero spacciata e invece ecco la svolta: l’ucraina vince cinque game di fila e si porta sul 5-3 Sulle ali dell’entusiasmo l’italiana sale anche sul 6-5 e subito dopo ruba incredibilmente il servizio vincendo dunque il secondo set per 7-5. (OA Sport)