L'editoriale di Lino Marmorato: Gila, fai suonare il tuo violino anche in panchina

Buon Calcio a Tutti SPORT

L’autogol della difesa del Genoa sul gol del Cittadella entrerà nel vocabolario del Grifone come quello dell’Aquila Montevarchi nel novembre del 1970 in Serie C. E con esso altri inciampi fragorosi dentro il Tempio. Una nota che i genoani non hanno digerito come quella subita dal Cittadella. Blessin licenziato, e viene da dire che visto il clima che gli si era creato intorno bisognava farlo prima. La storia del Genoa, in tal senso, ha insegnato poco. (Buon Calcio a Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Blessin esonerato, per il grifone c’è Gila. Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

RAMMARICO. “Allenare a Cagliari è particolare, è una piccola nazione, e i sardi sono speciali quindi ti senti responsabile di questa squadra e di questa terra. Sono dispiaciuto di come si è conclusa e di come è andata a finire per la squadra perchè nelle restanti trentacinque partite le cose sono andate sempre peggio fino alla retrocessione. (Calcio Casteddu)

Da ieri il tempo della ripartizione delle colpe per ciò che è successo in passato si può considerare sospeso fino a quando la conduzione tecnica del Grifone avrà ritrovato stabilità: fatti salvi eventi tremendamente avversi, mister Gilardino guiderà il Genoa contro Südtirol (quella che per il gm Spors doveva essere la gara decisiva di Blessin) e Ascoli, entrambe in zona play-off, in una quattro giorni nella quale può accadere di tutto, persino la sua conferma se riuscirà a liberare la testa dei giocatori. (Pianetagenoa1893.net)

PROPOSTA – La trattativa tra l’Inter e Milan Skriniar continua. Secondo quanto scrive Fabrizio Biasin sul proprio profilo Twitter, nei prossimi giorni è previsto l’incontro decisivo. (Inter-News)

Cambio alla guida del Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. La panchina viene affida a Gilardino, che sarà l’avversario della Roma negli ottavi di Coppa Italia, sfida in programma il 12 gennaio alle 21.00 allo Stadio Olimpico. (Pagine Romaniste)

“Ripartenza Genoa. Blessin Via, Gilardino in panca. Sondaggi per Ranieri e Bjelica”. Così La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata alla Serie B con il ribaltone in casa ligure che ha visto il tecnico tedesco esonerato dopo l’ennesima sconfitta, in casa col Cittadella, e l’arrivo sulla panchina del tecnico della Primavera Gilardino che probabilmente resterà alla guida fino alla sfida con l’Ascoli. (TUTTO mercato WEB)