Reddito di cittadinanza e green pass: senza certificato niente sussidio dal 1° febbraio

Reddito di cittadinanza e green pass: senza certificato niente sussidio dal 1° febbraio
Corriere della Sera INTERNO

Al secondo rifiuto, il sussidio viene revocato (fino all’anno scorso accadeva al terzo rifiuto)

Il grande cambiamento ha riguardato il tema dei rifiuti da parte dei percettori del sostegno di un’offerta di lavoro congrua.

Chi percepisce il Reddito di cittadinanza è obbligato a frequentare i Centri per l’impiego.

Dunque, di fatto, i percettori del Reddito di cittadinanza che non si sono vaccinati si vedranno negare il sostegno, a meno che non facciano un tampone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Come sottolinea Open ma anche il quotidiano il Messaggero,l’obbligo di Green pass base in tribunale varrà per magistrati, avvocati difensori, consulenti, periti, ausiliari del magistrato. E quindi se non si può andare nei centri per l’impiego a causa dell’assenza di Green pass, ecco che scatta la decadenza. (dedalomultimedia.it)

Senza Green Pass si può andare a esporre denuncia al commissariato o in una stazione dei carabinieri Tra poco più di 15 giorni, dal 1 febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (RiminiToday)

Secondo Federdistribuzione il rischio è che ci si ritroverà a dover controllare il Green Pass in base a quello che le persone acquistano. Nella bozza del nuovo decreto, infatti, le attività consentite senza Green Pass sono poche ma il ministero dello Sviluppo Economico ha chiesto una lista più ampia. (Investire Oggi)

Green pass, dove non serve: ecco i negozi in cui si potrà entrare senza certificato verde

COME CAMBIA IL GREEN PASS. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Gazzetta del Sud)

L'obbligatorietà scatterà dal primo febbraio. Il Green pass sarà un prerequisito indispensabile per conservare il reddito di cittadinanza. (Adnkronos)

Sulla questione, nelle prossime ore si dovrà quindi cercare una mediazione. Ma il dibattito nel Governo è ancora aperto in merito a quali attività esonerare dal Green pass. (IlGiunco.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr