Piano vaccini: per la Puglia 1,5 milioni di dosi per il mese di giugno

MolfettaViva INTERNO

Nel mese dipotrà ulteriormente accelerare la campagna vaccinale anti-Covid in: secondo quanto riportato nel piano di consegne, delle 20 milioni di dosi di vaccini sono in arrivo nel prossimo mese in Italia e, di questi,sono riservati alla nostra regione.

Importante continua ad essere il contributo offerto dai medici dell'assistenza primaria, che hanno effettuato 119.369 vaccinazioni, in studio medico, a domicilio oppure in sede ASL, in favore di soggetti fragili, vulnerabili per patologia ed età, nonché caregiver e familiari conviventi. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Al centro della denuncia della sezione regionale della Federazione dei medici di medicina generale la scarsità di dosi, oltre a «disorganizzazione e improvvisazione delle Asl e dei distretti» che devono organizzare l’arrivo e la gestione delle somministrazioni Nella Puglia in fascia gialla scatta l’allarme rosso per i vaccini. (La Stampa)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 18.5.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/AzArO 36.789 sono i casi attualmente positivi. (Porta di Mare)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.396.787 test. 203.808 sono i pazienti guariti. (TarantoBuonaSera.it)

I decessi sono 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto Sono 36.789 i pugliesi attualmente positivi (838 in meno di ieri), sul totale di 246.901 contagiati dall’inizio della pandemia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel dettaglio, a fronte di 11.684 test effettuati., si segnala un tasso di positività del 3,48%, in calo rispetto al 5,85% fatto registrare martedì scorso in un contesto simile per arco settimanale. Ventuno, invece, sono i nuovi decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto. (BariToday)

36.789 sono i casi attualmente positivi. Sono stati registrati 21 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto. (TraniLive)