Olimpiadi, Brisbane ospiterà i Giochi del 2032 - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Non ricordo di essere mai stato in questa posizione addirittura 20 anni prima dei Giochi Olimpici".

Sono orgoglioso dell'Australia, orgoglioso del Queensland e orgoglioso della nostra squadra, che ha assicurato questa vittoria al nostro Paese.

Il voto di oggi è un voto di fiducia: Brisbane e il Queensland organizzeranno magnifici Giochi Olimpici e Paralimpici.

Grande soddisfazione anche nelle parole di Scott Morrison, primo ministro australiano: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" (Fidal)

- Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Il Corriere del Pallone)

LA Pagina Statica dal sito Olympics.com Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

Ora è ufficiale: le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica candidata. I Giochi olimpici tornano così in Australia dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. (L'HuffPost)

Ufficiale la decisione del CIO con i giochi che si terranno a Birsbane nel 2023. Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020 con le prime gare tra calcio, softball e non solo. Intanto il CIO ufficializza la decisione sulle Olimpiadi 2032: i Giochi si terranno in Australia, precisamente a Birsbane. (Calcio News 24)

Certo, ammette, "non ci aspettavamo" oggi una decisione del Cio "con così grande anticipo" per l'edizione del 2032. L'Italia ha già perso clamorosamente l'occasione di portare le Olimpiadi a Roma ed è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026, ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese (BolognaToday)