BANDIERE BLU: svelate le 201 località BALNEARI con il MARE e i SERVIZI migliori, al tempo del COVID

iLMeteo.it INTERNO

Le NUOVE ENTRATE nella lista sono 15 e sono Comuni che si trovano nel Centro Italia e nelle Isole.

Su Repubblica si può leggere l'elenco completo delle località

svelate le 201 località BALNEARI con il MARE e i SERVIZI migliori, al tempo del COVID. 201 le località PREMIATE col mare più bello e pulitoLe BANDIERE BLU sventolano su 201 località balneari confermando l'eccellenza del mare italiano.

Oseremmo dire, quello del 2021, un risultato eccellente. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). La Bandiera Blu è il riconoscimento per la sostenibilità ambientale attribuito dalla ong internazionale Fee. (Corriere TV)

"Il fatto che nove Comuni pontini – conclude - possano fregiarsi di questo ‘marchio di qualità’ dimostra ancora una volta l’enorme potenziale di questo territorio e rappresenta un segnale positivo dopo un anno di restrizioni dovute al Covid, con la speranza che in molti scelgano per la stagione estiva alle porte le nostre spiagge” (LatinaToday)

Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. (La Voce di Manduria)

Confermate sette spiagge su otto dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che ogni hanno stila un elenco di riviere insignite della “Bandiera blu”. Il podio delle regioni italiane con più spiagge premiate spetta a Liguria (30), Toscana (19) e Campania (18) (Lettera Emme)

In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. (Faxonline)

Bandiere Blu: le novità. La Fondazione per l’Educazione Ambientale ha premiato 201 località rivierasche e 81 approdi turistici. La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. (Info Cilento)