Usa, Fed promuove tutte le banche più grandi: Superati stress test

LaPresse ECONOMIA

New York (Usa), 24 giu.

È il verdetto della Federal Reserve, che ha comunicato i risultati degli ultimi stress test, dando agli istituti di credito il via libera per iniziare a pagare dividendi agli investitori e per il riacquisto di azioni proprie

(LaPresse) – Tutte le 23 banche più grandi degli Stati Uniti sono abbastanza in salute da resistere a un’improvvisa catastrofe economica.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In evidenza al Nasdaq anche Nikola: il gruppo dei camion elettrici e a idrogeno investirà 50 milioni di dollari in un impianto di idrogeno blu. MILANO (-0,94%) RIPIEGA VERSO QUOTA 25 MILA. Nuova chiusura in rosso per Piazza Affari (-0,94%), in forte calo nelle ultime battute. (FIRSTonline)

(Teleborsa) - Chiusura del 24 giugno. Piccolo passo in avanti per il derivato sui titoli Tech americani, che porta a casa un misero +0,24%. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

di Sagarika Jaisinghani. (Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo, con gli investitori che si concentrano principalmente su una solida ripresa dell'economia invece che sui timori di una riduzione dello stimolo monetario globale, mentre i titoli tech sono in rialzo in scia al rally del settore negli Usa. (Yahoo Finanza)

Anche il presidente della Fed di New York, John Williams ha dichiarato di ritenere che il rialzo dell’inflazione sarà temporaneo, sottolineando che la discussione su un innalzamento dei tassi di interesse è ancora “lontana nel futuro”. (Il Cittadino on line)

Un fondo legato al Bitcoin di 3iQ è stato quotato sul Nasdaq di Dubai. Sul sito ufficiale del Nasdaq di Dubai il Bitcoin Fund di 3iQ è già comparso, e ieri risulta avere avuto un volume di scambi pari a circa 833mila dollari, con un prezzo di chiusura 38,30 dollari. (Bluerating.com)

La Borsa di Tokyo ha concluso l'ultima seduta della settimana in positivo, il Nikkei ha messo a segno un progresso dello 0,66% a quota 29,066.18, con un aumento di 190 punti. La sede della Borsa svizzera Keystone. (Bluewin)