È morta Gloria Piedimonte, la “guapa” dello show Discoring

La scomparsa dell'iconica cantante e volto di Discoring, la storica trasmissione di Gianni Boncopagni, è stata annunciata dal figlio con un commosso post su Facebook.

Da tempo Gloria Piedimonte non compariva in televisione, l'ultima apparizione risala a diversi anni fa, quando fu invitata da Carlo Conti a "I Migliori Anni"

L'annuncio della scomparsa. Queste le parole con cui Giovanni, il figlio della 66enne Gloria Piedimonte, ha comunicato sui suoi social che la madre non è riuscita a superare la notte. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. (Eco della Locride)

Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. (La Sicilia)

Attrice, cantante e showgirl, era nota al grande pubblico per aver interpretato l’indimenticabile ‘Guapa‘ della trasmissione ‘Discoring‘. Gloria Piedimonte è morta intorno alla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio all’ospedale di Mantova. (Virgilio Notizie)

Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. (IL GIORNO)

Quindi era sbarcata in televisione: era lei a ballare sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection nella sigla iniziale di Discoring. La Guapa di Discoring Gloria Piedimonte è morta nelle scorse ore, ci ha lasciati l’attrice e cantante: era ricoverata per Covid. (Ck12 Giornale)

Complicanze legate al Covid si sono prese nella notte tra giovedì e venerdì Gloria Piedimonte, cantante e attrice mantovana sessantaseienne diventata nel ‘78, grazie ad un’invenzione di Gianni Boncompagni, la "Guapa" di Discoring (IL GIORNO)