Addio a Gloria Piedimonte, la «Guapa» di Discoring: la sigla del programma

Si è spenta nella notte fra il 6 e il 7 gennaio, dopo che già nella giornata di ieri le notizie sulla sua morte erroneamente si rincorrevano, l’attrice, cantante e showgirl Gloria Piedimonte, conosciuta soprattutto come la «Guapa» della trasmissione «Discoring».

Piedimonte aveva 66 anni ed era malata da lungo tempo.

Era ricoverata all’ospedale di Mantova per complicazioni legate al Covid 19.

A confermare la sua scomparsa è stato il figlio Giovanni con un lungo e commosso post su Facebook. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. Come molti colleghi della sua generazione, Gloria Piedimonte era stata invitata a partecipare a I migliori anni, format musicale condotto da Carlo Conti, interamente dedicato alle stelle della musica dei decenni passati. (Eco della Locride)

Quindi era sbarcata in televisione: era lei a ballare sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection nella sigla iniziale di Discoring. La star di Discoring, programma ideato e condotto da Gianni Boncompagni, si è spenta a soli 66 anni. (Ck12 Giornale)

Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano – Ieri l’annuncio : "Allo scoccare quasi della mezzanotte ho ricevuto la telefonata che ci ha annunciato che Gloria Piedimonte, mia madre, moglie di un uomo straordinario, artista, amica di molti ed icona dello spettacolo ci ha lasciato. (IL GIORNO)

Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. (IL GIORNO)

Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. L’attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. (La Sicilia)

Gloria Piedimonte è morta intorno alla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio all’ospedale di Mantova. Ottenne un grande successo anche in Germania (Virgilio Notizie)