Curling, l’Italia vola ai playoff! Azzurre da sballo

Eurosport IT SPORT

L’Italia era con le spalle al muro ai Mondiali 2023 di curling femminile: dopo la sconfitta rimediata questa mattina contro la Norvegia, le azzurre dovevano obbligatoriamente battere la Svezia sul ghiaccio amico di Sandviken se volevano continuare a coltivare il sogno di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Stefania Constantini (Campionessa Olimpica nel doppio misto e compagne) non hanno minimamente accusato la pressione contro le padrone di casa (sulla carta favorite alla vigilia dell’incontro) e hanno sciorinato una prestazione maiuscola, sublimata con tre punti marcati nel quarto end e la mano strappata nella nona frazione per chiudere i conti contro le quotate scandinave. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta nella storia l’Italia si è qualificata ad un play-off di un campionato iridato, questo risultato è stato il frutto di un round robin concluso in quarta posizione grazie a 7 vittorie in 12 sfide. (OA Sport)

La dodicesima e ultima sfida li attende prima di tornare in Italia. Una straordinaria avventura inizia a Montecarlo, attraversa la Provenza e si conclude in Marocco, culminando nel deserto. (Tutto.TV)

Curling, prima volta storica per l’Italia femminile: è ai playoff dei Mondiali! Cade un altro tabù in questa straordinaria stagione del ghiaccio azzurro. L’Italia femminile di curling si è qualificata per i playoff dei Mondiali, impresa mai riuscita nell’intera storia tricolore. (FISG)

L'Italia compie un'autentica impresa ai Mondiali femminili di curling a Sandviken battendo 7-3 le padrone di casa della Svezia. (Fanpage)

LA CRONACA DI ITALIA-NORVEGIA LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-NORVEGIA DI CURLING DALLE 9.00 (OA Sport)

L'Italia femminile di Curling centra l'obiettivo playoff ai Mondiali svedesi: la vittoria per 7-3 nell'ultimo turno della fase a gironi permette alle nostre ragazze di allungare la propria permanenza a Sandviken (Svezia). (Eurosport IT)