Incoronazione di Carlo e Camilla: tutto quello che c'è da sapere

Manca circa un mese e mezzo all’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla. La cerimonia si terrà presso l'Abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023. L’incoronazione di Carlo sarà officiata dall'Arcivescovo di Canterbury Justin Welby e intende rispecchiare, com’è stato annunciato da Palazzo, il ruolo attuale del sovrano, con uno sguardo alla contemporaneità e al futuro, pur essendo radicato nelle tradizioni sfarzose di lunga data. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Re Carlo si è imposto un coprifuoco alle 18:00 la sera prima della sua incoronazione per essere fresco e non troppo stanco per la cerimonia. Nonostante il fitto programma di ricevimenti e feste in programma, il monarca avrebbe detto ai suoi assistenti che non svolgerà alcun dovere reale dopo le 18:00 della sera del 5 maggio. (ilmessaggero.it)

Stando ai dati pubblicati dagli esperti di Safe Betting Sites, al momento le scommesse su Paul McCartney sono date alla pari. Un ex Beatle per re Carlo? (Io Donna)

Secondo i rapporti reali, re Carlo si è imposto un coprifuoco alle 18:00 la sera prima della sua incoronazione per essere fresco e non troppo stanco per la cerimonia. La Commonwealth Parliamentary Association ha dichiarato inoltre che l'incoronazione di Carlo sarà ridotta rispetto a quelle precedenti a causa delle difficoltà finanziarie causate dalla pandemia e dalla crisi economica. (ilmattino.it)

Nonostante il fitto programma di ricevimenti e feste in programma, il monarca avrebbe detto ai suoi assistenti che non svolgerà alcun dovere reale dopo le 18:00 della sera del 5 maggio. Harry, l'1 aprile esce la parodia del suo libro: si intitolerà "Spare Us!" ovvero "Risparmiaci". (leggo.it)

Lo hanno riferito fonti ben informate al Dailymail, precisando che il principe Harry, 38 anni, e Meghan Markle, 41, sarebbero ansiosi di partecipare all’incoronazione di re Carlo III il 6 maggio, lo stesso giorno del quarto compleanno del principe Archie, e reclamerebbero un posto d’onore. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, 27 marzo, Harry è tornato a Londra (per una causa contro il Daily Mail). E non c’è tabloid che non scommetta su un suo incontro chiarificatore con il padre, re Carlo III. Sul tavolino le condizioni poste dal «figli di scorta» per partecipare all’incoronazione del 6 maggio. (La Stampa)