Luiss, risparmio energetico a centro del Premio Non Sprecare 2022

Libero Tv INTERNO

Torna il 'Premio Non Sprecare' con oltre 100 idee di sostenibilità e risparmio energetico. L'iniziativa, giunta alla sua XIII edizione, è nata da un'idea di Antonio Galdo, direttore di www.nonsprecare.it, e promossa dall'Università Luiss Guido Carlo e dal Gruppo Acea. Illustrando le novità del Premio per il 2022 Galdo ha spiegato: "Siamo orgogliosi che, in questi tredici anni, il 'Premio Non Sprecare', anche grazie alla Luiss e grazie al supporto di gruppi importanti come l'Acea, sia cresciuto coinvolgendo ormai 120 scuole in tutta Italia (Libero Tv )

Su altre testate

Torna il 'Premio Non Sprecare' con oltre 100 idee di sostenibilità e risparmio energetico. L'iniziativa, giunta alla sua XIII edizione, è nata da un'idea di Antonio Galdo, direttore di www.nonsprecare. (Il Sole 24 ORE)

L'iniziativa, nata da un'idea di Antonio Galdo – direttore di www.nonsprecare.it –, è promossa dall'Università Luiss Guido Carli che da quest'anno, ha come main partner il Gruppo Acea, impegnato con l'Ateneo, attraverso le sue Società operative, nel promuovere la riduzione degli sprechi e l’approvvigionamento idrico sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

Riconoscimento nazionale "Vivere a spreco zero" alla startup Cts H2. La società ha sviluppato una tecnologia per ottenere calore ed energia green La startup friulana che trasforma l’acqua piovana in idrogeno: così si punta sulle fonti rinnovabili (Il Messaggero Veneto)

Il Premio Vivere a Spreco Zero, arrivato alla 10ª edizione, ha annunciato i vincitori dei piccoli "Oscar" della sostenibilità assegnati, per il 2022, dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market, con il patrocinio dei Ministeri della Transizione Ecologica, degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e del Lavoro e delle Politiche Sociali, in sinergia con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, ANCI, la Regione Emilia Romagna. (la Repubblica)

Energia etica e solidale. Il sistema utilizza l’acqua piovana per ricavare idrogeno, stoccarlo e poi ottenere dalla molecola più piccola e leggera esistente in natura energia elettrica, calore e anche un carburante alternativo per la mobilità sostenibile. (Il Friuli)

L’iniziativa, nata da un’idea di Antonio Galdo – direttore di www.nonsprecare.it - e promossa dall’Università Luiss Guido Carli, ha come main partner il Gruppo Acea, impegnato con l'Ateneo nel promuovere la riduzione degli sprechi e l'approvvigionamento idrico sostenibile. (L'HuffPost)