Elezioni, anche Letta come Meloni fa un video in diverse lingue: “Pd europeista”

LaPresse INTERNO

Il leader dem annuncia così un suo messaggio in francese, spagnolo e inglese, pubblicato sui social del Partito democratico, durante la sua relazione alla direzione del partito.

Il messaggio del segretario dem in francese, spagnolo e inglese: "Il video in tre lingue di Giorgia Meloni è un tentativo di nascondere tante verità, di cancellare mesi, anni di scelte al Parlamento europeo". (LaPresse) Un video in tre lingue del segretario del Pd, Enrico Letta, racconta “l’Europa che noi vogliamo, che per noi non è il cambio di marcia, non è rinnegare il nostro passato ma la continuità con la nostra storia e i nostri valori”. (LaPresse)

Su altre testate

Applausi e standing ovation alla direzione nazionale del Pd. «Inizio questa direzione chiedendovi un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella», così il segretario del Pd, Enrico Letta, dando avvio alla direzione del Partito democratico sul programma elettorale in vista del 25 settembre. (Corriere TV)

Ma è proprio sul presidenzialismo che Giorgia Meloni vuole mandare un messaggio chiaro rinfrescando la memoria a Enrico Letta: "Letta dovrebbe apprezzare peraltro, da amico ed estimatore della Francia. (Liberoquotidiano.it)

O si sta dalla parte della difesa della Costituzione o del suo stravolgimento", le parole di Letta alla segreteria del Pd. E' evidente che siamo di fronte a una scelta storica. (Corriere dell'Umbria)

La sensazione è che la Meloni avesse qualcosa da dire, Letta, al limite, qualcosa da osteggiare. Dopo il ricalco delle pillole di Berlusconi e quello del video della Meloni, manca il Carroccio. (ilGiornale.it)

Lo scontro tra leader a colpi di video: Meloni detta la linea, Letta la smonta. L’accusa di provincialismo ha fatto il suo tempo: la politica italiana diventa cosmopolita. (La Stampa)

Con queste parole Enrico Letta si è rivolto alla direzione del Partito democrtatico, facendo riferimento alla proposta lanciata dal centrodestra. Campagna elettorale - Il segretario del Pd: “Un sistema che vuole sfasciare la nostra costituzione”. (Tuscia Web)