Petrolio affonda ai minimi di un anno

Libertà ECONOMIA

Copyright 2020 Editoriale Libertà

. . – ROMA, 26 FEB – I prezzi del petrolio continuano la discesa, con un calo dell’1,60% per il Wti a New York che porta le quotazioni ai minimi dal dicembre 2018.

Il Wti è calato del 7% nelle ultime tre sedute e viaggia a 49,10 dollari.

Pesa l’impatto sulla domanda di greggio di un possibile allargarsi del contagio del coronavirus anche negli Usa dopo la forte accelerazione dei casi riportati in Corea del Sud, Iran e Italia (Libertà)

Su altri media

Vacilla oltretutto un driver dei prezzi degli ultimi anni, ossia il taglio coordinato della produzione dell’OPEC+ che appare sempre più divisa su nuovi interventi. Una commissione Opec+ aveva raccomandato a inizio mese un taglio ulteriore della produzione di 600 mila barili al giorno. (Investire Oggi)

(askanews) - Poco mosse le quotazioni petrolifere sui mercati asiatici con il Wti che resta sotto la soglia dei 50 dollari al barile dopo la forte flessione di ieri. Roma, 26 feb. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 feb - Il petrolio ha invertito andamento e adesso recupera parte delle recenti perdite prima del dato sulle scorte Usa. Il dato sulle scorte Usa e' atteso per le 16.30. (Il Sole 24 ORE)

I contratti sul greggio Wti guadagnano 10 centesimi a 50 dollari al barile rispetto alla chiusura di ieri; il Brent invece è in lieve ulteriore discesa dello 0,1% a 54,9 dollari al barile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sale dello 0,8% a 50,31 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 feb - Il petrolio ha accelerato leggermente dopo che il dato sulle scorte Usa ha evidenziato un rialzo inferiore alle attese. (Il Sole 24 ORE)

In tal caso, in base alla misurazione di questa bandiera, il mercato potrebbe scendere a soli 35 dollari. La domanda di petrolio greggio continua a scendere e ci si preoccupa per la crescita globale, quindi è logico che il greggio venga colpito duramente. (Dailyforex.com)