Rogo su un traghetto Palermo-Napoli

RagusaNews INTERNO

Fiamme e paura ieri sera nel traghetto 'Superba 'di Gnv a causa di un incendio nei locali garage, presumibilmente partito da un tir. La nave era ormeggiata nel porto di Palermo, nel molo Santa Lucia, in attesa di partire alle 22 verso Napoli. Il fuoco e il fumo hanno subito fatto attivare le procedure di emergenza. Sul posto i vigili del fuoco, a lungo in azione, i mezzi della Capitaneria di porto, le forze dell'ordine e le ambulanze del 118. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)

sindaco di Palermo Roberto Lagalla che è accorso al porto, dove salvo senza aver riportato conseguenze alla salute. Così il (RagusaNews)

«Dopo aver confinato l’incendio all’interno del locale ed abbassato l’alta temperatura – si legge in una nota – si sta valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e spegnere l’incendio. (Quotidiano di Ragusa)

I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per domare le fiamme. Sulla nave c’erano 184 passeggeri che sono stati fatti scendere. (Sardegna Reporter)

Paura e fiamme a Palermo. Un incendio è scoppiato all'interno dei locali garage del traghetto «Superba» di Gnv. (leggo.it)

Dal traghetto fuoriesce ancora del fumo vigili del fuoco lavorano senza sosta per domare l’incendio che si è sviluppato nel garage del traghetto Gnv per Napoli ieri sera poco prima che la nave mollasse gli ormeggi dal porto di Palermo (Sardegna Reporter)