Situazione Covid del 3 agosto – 57 casi ad Oristano con 52 guarigioni, 1168 nell’Isola

Sardegna Reporter INTERNO

In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al COVID sono 1168, di cui 1011 diagnosticati da tampone antigenico.

Dai dati di Protezione civile e Regione Sardegna, si rileva che nelle ultime 24 ore in città si sono registrati 57 nuovi contagi e 52 guarigioni dal Covid.

advertisement. Dei 1168 casi odierni, 203 sono riferiti alla provincia di Oristano, 345 all’area metropolitana di Cagliari, 232 alla provincia di Sassari, 168 a quella di Nuoro e 220 al Sud Sardegna. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

I dati di oggi, mercoledì 3 agosto, in Lombardia. Tamponi effettuati: 35.737, totale complessivo: 40.181.900. Nuovi casi positivi: 5.572. Pazienti in terapia intensiva: 47 (-3). Ricoverati non in terapia intensiva: 1.348 (-27). (LeccoToday)

Il premio ha il supporto del Comune di Ragusa e di vari sponsor Giunge quest’anno alla decima edizione il “Premio Cristina Guastella”, promosso dalla famiglia di Cristina, scomparsa prematuramente e mai dimenticata. (Quotidiano di Ragusa)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

Questo sono i dati odierni relativi all'incidenza del Covid-19 nell'isola riportati dall'edizione on line de L'Unione Sarda: "In Sardegna sono 1.168 gli ulteriori casi confermati di positività al Covid-19 (di cui 1. (Tutto Cagliari - News)

La regione Valle d'Aosta comunica che i casi confermati da test molecolare risultano diminuiti a seguito di revisione dei dati La regione Emilia Romagna comunica che sono stati eliminati 4 casi, comunicati nei giorni precedenti, in quanto giudicati non casi COVID-19. (Sky Tg24 )

Parliamo di ‘presunto’ calo in quanto ancora non ci sono dati definitivi e/o consolidati sull’andamento delle presenze e quindi non si hanno certezze. Nel mese di luglio, a Ragusa Ibla, c’era il 70% di posti letto vuoti cioè non prenotati. (Quotidiano di Ragusa)