Covid-19, prenotazioni aperte per il vaccino AstraZeneca - 19.02.21

Covid-19, prenotazioni aperte per il vaccino AstraZeneca - 19.02.21
SienaFree.it SALUTE

Il tasso di vaccinazioni effettuate è di 6.159 per 100mila abitanti (media italiana: 5.476 per 100mila; fonte Agenzia regionale di Sanità).La filiera della campagna di vaccinazione non conosce interruzioni in ogni ambito di ciascuno dei tre filoni vaccinali, che la Toscana ha avviato utilizzando al meglio i diversi vaccini attualmente disponibili.

Da oggi potrà prenotarsi anche il personale degli uffici giudiziari, che va ad aggiungersi alle categorie già coinvolte (personale scolastico e universitario, forze armate e dell'ordine). (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri giornali

Magari è “Astrazeneca: Malori per il vaccino in Westfalia”, o “AstraZeneca, malori per il vaccino: ospedali interrompono somministrazioni in Nord Reno-Westfalia” o “AstraZeneca: vaccino sospeso in Germania, un’ondata di effetti collaterali”. (Bufale.net)

Vista la carenza di vaccini secondo i ricercatori è opportuno dare subito la prima dose a più persone e garantire anche la seconda. (Rai News)

Tuttavia, tiene a precisare Pollard, “a lungo termine una seconda dose dovrebbe garantire un’immunità di lunga durata, pertanto incoraggiamo tutti coloro che hanno ricevuto la prima dose a fare anche la seconda”. (Il Fatto Quotidiano)

Locatelli (Cts): Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55

Sta di fatto, che cambiando la marca, il logo e il colore, il vaccino ha una sola utilità: proteggerci Un altro vantaggio del vaccino AstraZeneca è che consente di distanziare il richiamo”. (iLMeteo.it)

Tuttavia, tiene a precisare Pollard, "a lungo termine una seconda dose dovrebbe garantire un’immunità di lunga durata". I ricercatori puntualizzano infatti che "non è ancora chiaro per quanto tempo possa durare la protezione di una singola dose di vaccino, perché i risultati dello studio sono limitati a un massimo di 3 mesi" (Corriere dell'Umbria)

Locatelli (Cts): “Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 19 febbraio Locatelli (Cts): “Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55” “C’è stata una percezione sull’utilità del vaccino AstraZeneca che va corretta. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr