De Luca: “Senza il 70% delle immunizzazioni, studenti vaccinati in classe, quelli non vaccinati in Dad”

Orizzonte Scuola INTERNO

De Luca ritiene “indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania”.

Per. raggiungere l’obiettivo delle attività scolastiche totalmente in presenza, sottolinea De Luca, “è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni“.

A metà. settembre si farà una verifica sulla situazione in tutte le scuole”, conclude De Luca

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Per quanto riguarda i test, il Cts ritiene che non debbano eseguirsi test in ambito scolastico né screening antigenici o anticorpali per la frequenza scolastica. Avvicinandosi, quindi, il nuovo anno scolastico, il Governo è al lavoro per permettere un rientro in classe in piena sicurezza. (ciociariaoggi.it)

A costo di peccar di presunzione, dico che io la risposta la so: le prove Invalsi non piacciono perché mettono in evidenza l’ignoranza di molti, dovuta vuoi a chi – pur dovendolo fare – non studia, vuoi a chi – pur dovendolo fare – non insegna. (Tecnica della Scuola)

(LaPresse) – “Si può consigliare agli insegnanti di farsi vaccinare, non obbligarli. Quindi non sono d’accordo sull’obbligo per gli insegnanti, né sull’obbligo in generale”. (LaPresse)

Andando oltre la facile ironia, che tuttavia è forse giustificabile, dato il tono di certi titoli, si può tentare di riassumere la situazione attraverso alcuni punti chiave. La validità delle prove INVALSI. (Agenda Digitale)

Così Vincenzo De Luca in una nota in vista della campagna vaccinale per gli studenti in Campania. Faremo di tutto per avere solo didattica in presenza”, ha concluso De Luca (NapoliToday)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni. (Salernonotizie.it)