Ferrari, è ufficiale: Benedetto Vigna prenderà il posto di Camilleri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it ECONOMIA

Vigna, che vanta 26 anni di esperienza nell'industria dei semiconduttori, aiuterà la Ferrari a intraprendere al meglio la transizione verso la mobilità sostenibile che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico.

Presto a Maranello prenderà la posizione di a.d.

“Le sue comprovate capacità di innovazione, l'approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente la Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell'era entusiasmante che ci attende”, ha detto Elkann

coperta ad interim da John Elkann dopo il passo indietro deciso da Louis Camilleri nel dicembre 2020. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

leggi anche Chi è Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti e Lamborghini. Vigna vanta ventisei anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori, cruciale nel settore automobilistico. (Money.it)

Dal 1 settembre 2021 il nuovo ad del Cavallino di Maranello sarà Benedetto Vigna. Vigna: «Un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari». Appresa la nomina, il nuovo ad di Ferrari ha commentato: «È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità (Open)

Assumerà la carica il prossimo 1° settembre e, il quale aveva rassegnato le dimissioni a sorpresa il 10 dicembre 2020 per motivi personali.Benedetto Vigna, 52 anni e originario di Pietrapertosa (provincia di Potenza),”, in pratica il business più fruttifero di STM, mega-azienda produttrice di componenti elettronici a semiconduttore e con un fatturato annuo di oltre 10 miliardi di euro. (Calciomercato.com)

Queste le prime parole di Vigna dopo la nomina della Ferrari, riportate sul sito ufficiale della casa di Maranello. “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità (Virgilio Sport)

L’accoglienza sui mercati. Aspettando l’arrivo della prima Ferrari a zero emissioni nel 2025 e della Purosangue, i giudizi degli analisti sulla nuova nomina sono complessivamente positivi, almeno in questo modo viene meno l’incertezza che aleggiava. (Motor1 Italia)

Ora, anche il nuovo amministratore delegato della casa di Maranello sarà del Sud: dal primo settembre Benedetto Vigna, 52 anni, di Pietrapertosa in provincia di Potenza, subentrerà a Louis Camilleri. «È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato - ha detto - e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità (Corriere del Mezzogiorno)