Apertura Borse oggi, 01 febbraio 2023: attesa la riunione della Fed

Borse.it ECONOMIA

Avvio sostanzialmente positivo in Europa con tutti i principali indici sopra la parità, in una seduta in cui il focus degli operatori è rivolta alla decisione di politica monetaria della Fed. Panoramica sull’apertura delle Borse del 01 febbraio 2023 Indici Europa e Italia A Milano l’indice Ftse Mib avvia le contrattazioni a quota 26.766 punti in rialzo dello 0,63%, mentre l’indice EuroStoxx50 si trova al momento in rialzo dello 0,12% a quota 4.160 punti. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Apertura in lieve rialzo anche per le principali borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)

Le letture saranno importanti soprattutto in vista della riunione Bce di domani, 2 febbraio. Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. (Money.it)

Seduta poco mossa per i principali indici europei, con l’indice delle blue chips italiane, Ftse Mib, che chiude in vetta ai listini continentali registrando un guadagno dello 0,39% a 26.703,87 punti, prima delle riunioni delle banche centrali. (Borse.it)

Lieve calo per Eni (-0,21%), Enel (-0,11%) e Ferrari (-0,04%). Bene anche Amplifon (+2,06%), Bper (+1,59%), Saipem (+1,03%), Stellantis (+1,06%), Cnh (+1,15%) e Tim (+0,99%). (La Sicilia)

Chi ne sapeva meno del Presidente della Banca centrale americana invece, era più certo di una recessione. Tutto come preventivato dai nostri studi delle serie storiche e dell’analisi dei fondamentali dell’economia. (Proiezioni di borsa)

(Teleborsa) -, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la sua decisione sui tassi americani. Le attese del mercato sono per un rialzo di 25 punti base. (Borsa Italiana)