Pimco, preview Fed: rallenterà l’andamento dei rialzi dei tassi a 25 punti base

Borse.it ECONOMIA

Settimana importante con il Federal Open Market Committee (FOMC) e la pubblicazione del rapporto sul lavoro degli Stati Uniti. “Ci aspettiamo di osservare alcuni fattori transitori a sostegno di un altro solido rapporto sul lavoro, mentre i dati sull’inflazione salariale saranno tenuti sotto stretta osservazione per valutare le prospettive sull’operato della Fed. Nell’ambito della riunione del FOMC di mercoledì ci aspettiamo che la Fed rallenti l’andamento dei rialzi dei tassi a 25 punti base (pb), mentre Powell utilizzerà la conferenza stampa per lasciare intendere che la lotta all’inflazione non è ancora finita” sottolinea Tiffany Wilding, North American Economist e Allison Boxer, Economist di PIMCO In particolare, questa settimana la Fed rilascerà una nuova dichiarazione del FOMC alle 20:00 di mercoledì. (Borse.it)

Su altri media

L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,52% a 26.736 punti, sostenuto da Mps (+2,45%), in vista dei conti della prossima settimana, Intesa Sanpaolo (+2,26%), Mfe (+2,09%) dopo l'avvio della fusione con Mediaset Espana. (La Sicilia)

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 1° febbraio 2023 Seduta poco mossa per i principali indici europei, con l’indice delle blue chips italiane, Ftse Mib, che chiude in vetta ai listini continentali registrando un guadagno dello 0,39% a 26.703,87 punti, prima delle riunioni delle banche centrali. (Borse.it)

(Teleborsa) -, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la sua decisione sui tassi americani. Le attese del mercato sono per un rialzo di 25 punti base. (Borsa Italiana)

Mentre tutti aspettavano la recessione, il dato sul PIL e molti indicatori predittivi dicono diversamente. Lo stesso Powell nell’ultimo discorso ha fatto intendere che la FED attendesse un atterraggio morbido dell’economia nel corso del 2023. (Proiezioni di borsa)

Le letture saranno importanti soprattutto in vista della riunione Bce di domani, 2 febbraio. Si attendono l'inflazione italiana e della zona euro. (Money.it)