Champions League, adesso l'Italia sogna le sei squadre: ecco tutte le combinazioni!

Juventus News 24 SPORT

Champions League, adesso l’Italia ci spera e sogna le sei squadre in Europa: ecco tutte le possibili combinazioni! L’Italia adesso sogna in grande: sei squadre nella prossima Champions League 2024/2025. Sarebbe la prima volta nella storia per qualsiasi paese nella competizione europea. Dopo aver conquistato il posto aggiuntivo tramite il ranking Uefa, ora cosa deve accadere? Se l’Atalanta batterà nella finale di Europa League il Bayer Leverkusen a Dublino e con il piazzamento della Dea fuori dalle prime quattro in campionato, l’Italia avrebbe diritto a ben sei posti nella prossima edizione della Champions. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri media

Eusebio Di Francesco è particolarmente polemico nel post-partita di Frosinone-Inter. Su Rai Radio 1 tutto tranne che parlare del 5-0 subito al Benito Stirpe. (Inter-News)

La Serie A allo sprint ha ancora molti verdetti da emettere, dopo aver assegnato già il primo e l’ultimo posto, con lo scudetto all’Inter e la Salernitana già retrocessa in B. Al vertice, il posto bonus in Champions e la corsa delle italiane in Europa ampliano il numero delle pretendenti a un posto nelle Coppe, che dipenderà anche dalle finali dell’Atalanta contro il Leverkusen e della Fiorentina contro l’Olympiacos. (la Repubblica)

Ad ora, infatti, sono già 8 le squadre italiane qualificate alle varie coppe, ma se Atalanta e Fiorentina dovessero vincere le rispettive finali, potremmo vedere addirittura sei italiane in Champions League nella prossima stagione. (Fantacalcio ®)

In primis, ne sarebbero addirittura sei in Champions League. Grazie al primo osto nel ranking, che permette alla Serie A di avere un posto extra, ma anche grazie alla possibilità di accedere direttamente nella massima competizione europea grazie all’Europa League. (OA Calcio)

La Serie A è il campionato che nel ranking europeo 2023/24 ha guadagnato più punti, garantendosi un posto extra nella prossima Champions League. Non solo, la grande stagione europea ha consentito all’Italia di tornare a essere seconda nel ranking UEFA e di portare due sue squadre in finale di Europa League e Conference, per il secondo anno di fila. (Calcio e Finanza)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)