Vaccinazione Covid over 80 da parte dei medici di medicina generale: alle farmacie i kit di Pfizer-Biontech

Vaccinazione Covid over 80 da parte dei medici di medicina generale: alle farmacie i kit di Pfizer-Biontech
RadioSienaTv SALUTE

Il primo è la distribuzione dei vaccini anti-Covid Pfizer-Biontech che da oggi sono disponibili in farmacia per essere ritirati dai medici di medicina generale che potranno somministrarli agli ultraottantenni.

Fondamentale è la disponibilità delle farmacie ad essere ponte tra le farmacie ospedaliere e i medici di medicina generale per la fornitura dei vaccini ai medici di famiglia per la vaccinazione alle persone che hanno più di 80 anni

La nostra mission è la gestione del farmaco e la distribuzione del vaccino Covid rientra proprio nelle nostre funzioni”. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 292.769 le richieste ricevute finora: 59.787 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 232.982 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). (NovaraToday)

“Sono risultati spettacolari, davvero incoraggianti” ha dichiarato a Bbc il professor Aziz Sheikh che ha guidato lo studio della sanità scozzese. In particolare, secondo lo studio, sono calati dell'81% i ricoveri degli ultraottantenni, la fascia più fragile tra quelle colpite dal virus. (Tiscali Notizie)

Anche oggi la Toscana si conferma tra le prime regioni per ritmo di vaccinazione, oltre il 10% sopra la media nazionale – Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (IlGiunco.net)

Vaccini anti-Covid, 30mila nuove dosi Pfizer per gli ultraottantenni

Molti dei destinatari della somministrazione (da domani a Teramo) non sapevano dell’esistenza del portale regionale. TERAMO – Sta funzionando l’accordo concluso tra il Comune di Teramo, attraverso il Centro operativo comunale, e i farmacisti, per permettere e favorire l’iscrizione alle liste per le vaccinazioni gli anziani Over 80 che hanno avuto difficoltà con il portale telematico della Regione o che non ne sapessero addirittura nulla. (emmelle.it)

Milano, 24 feb. (LaPresse) – Novartis avvia una partnership con Pfizer-BioNTech per la produzione dei vaccini anti-Covid e 20 milioni di euro investimenti al sud per l’Hub di Torre Annunziata. (LaPresse)

Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr