Il residenziale traina il mercato immobiliare

Pambianconews ECONOMIA

Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. Chiuderà l’anno in rialzo ma oltre venti punti indietro rispetto agli altri grandi paesi europei, è quanto emerge in merito al mercato immobiliare italiano dai dati dello European outlook 2022 realizzato da Scenari Immobiliari e presentato venerdì scorso al 29esimo Forum di Santa Margherita Ligure.

Un mercato immobiliare, quello milanese, che si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni

L’andamento positivo è stato trascinato, come ovunque in Europa, dal settore residenziale che ha avuto un incremento di dieci punti percentuali. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri media

Come RE Valuta siamo stati in grado di creare una rete di analisi e consulenza che è andata oltre la distanza fisica. In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione. (We Wealth)

Tra le prime location Milano, Roma, Napoli, Torino e Bari si attestano come le top 5 province per ampiezza del settore, espressa come presenza di unità locali attive. (Immobiliare.it News)

Nel secondo trimestre del 2021 i prezzi delle case sono saliti: lo conferma la recente pubblicazione dell’Indice Istat,. Il rialzo dei prezzi delle case è dovuto soprattutto all’aumento dei valori delle abitazioni nuove (+2%), mentre crescono di poco i prezzi delle abitazioni esistenti (+0,1%). (Immobiliare.it News)

E i numeri che saltano all’occhio prima di tutti sono quelli che meglio descrivono la industry, composta da 1.254 poli commerciali – per “poli” si intendono centri commerciali, parchi commerciali, leisure center e outlet center – in tutto lo stivale, per un totale di 19,6 milioni di metri quadri di superficie. (Immobiliare.it News)

L'andamento del mercato immobiliare nel Lazio è stato senz'altro dinamico nel primo semestre del 2021: la regione si è collocata infatti al secondo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il numero di compravendite registrate. (24ovest.it)

Ma in molti considerano quel miliardo solo un palliativo. Taco van Hoek dell’Istituto economico per l’industria delle costruzioni ha avvertito che quest’anno saranno completate solo 63.000 case, mentre per rimanere al passo, ogni anno dovranno essere circa 100. (+31mag.nl)