Roma, Gualtieri chiude al M5S in giunta. E Calenda: «Io voterò per lui»

Corriere della Sera INTERNO

L’ex ministro dell’Economia, che non ha mai aperto all’ipotesi puntando sulle risorse interne alla coalizione di centrosinistra, ribadisce: «Se confermo che non ci saranno i 5 Stelle in giunta?

La sfida ora è tra noi e la destra, il ballottaggio non è la continuazione del primo turno»

Il nodo sostanziale resta l’esclusione dal governo della città dei pentastellati, «che hanno lasciato un disastro epocale». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. (Virgilio Notizie)

Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. (Il Fatto Quotidiano)

E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:24 Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. (leggo.it)

Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. “Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)

E Vittorio Sgarbi lo corteggia.La candidata Lui punge: «Mi farò spiegare da loro quando sono di destra e quando di sinistra». (La Verità)

La sfida ora è tra noi e la destra, il ballottaggio non è la continuazione del primo turno». Il problema non sono io, ma come riconquistate quei 220mila voti che non sono valigie. (Corriere della Sera)