Esplosione a Suviana e le ricerche dei dispersi, il drammatico racconto del sommozzatore: "Come la Concordia"

Virgilio Notizie INTERNO

Il sommozzatore responsabile delle ricerche dei dispersi a Suviana, dopo l’esplosione, ha raccontato di come gli interventi siano difficili. “Qualcosa di simile l’ho vista solo dopo il disastro della Costa Concordia” sono state le sue parole. Spiega che non c’è visibilità e che “per fare due metri ci vogliono 20 minuti”, mentre il livello dell’acqua continua a crescere. Suviana “come la Concordia” L’operazione contro il livello dell’acqua L’ipotesi dei sommozzatori Suviana “come la Concordia” Giuseppe Petrone, responsabile nazione del servizio sommozzatori dei Vigili del Fuoco, è il coordinatore delle squadre a lavoro per la ricerca dei dispersi intrappolati nella centrale idroelettrica di Bargi (tre sono le vittime confermate). (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era infatti prevista in occasione del match contro i brianzoli una coreografia della Curva Andrea Costa, rinviata in un paio di occasioni, e anche stavolta il tifo organizzato ha deciso di rispettare il dolore delle vittime e dei familiari posticipando l'evento. (Tuttobolognaweb)

A cura di Eleonora Panseri L'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei. (Fanpage.it)

Si è salvato, è stato ricoverato al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena per un'ustione a una mano ed è stato dimesso. Ha una prognosi di 30 giorni ed è sotto choc. (Vanity Fair Italia)

Lo comunica la Prefettura di Bologna. Si tratta di Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano. (Open)

Si tratta della sesta vittima della strage del bacino di Suviana. E’ Alessandro D’Andrea, 37 anni, tecnico specializzato originario di Forcoli, un paese della provincia di Pisa, dove ha risieduto fino a tre anni fa prima di trasferirsi in Lombardia, insieme alla compagna, anche lei originaria della provincia di Pisa, per lavorare per la Voith di Cinisello Balsamo (Milano). (Gazzetta di Parma)

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)