Maltempo Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza - Cronaca

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Napoli, 10 agosto 2022 – Dopo la notte infernale con una colata di fango e detriti, De Luca chiede lo stato di emergenza per i danni provocati ieri dal maltempo.

Sono stati più di 200 gli interventi messi in campo stanotte in Campania.

Contemporaneamente, “sono state messe a disposizione risorse della stessa protezione civile per i primi interventi”.

È attesa per questa notte una nuova perturbazione, tant’è che la protezione civile ha prorogato lo stato di allerta anche per la giornata di domani 11 agosto, dalle 12 alle 21 , sull'intero territorio regionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Alluvione a Monteforte Irpino: i lavori per ripulire la città Diretta videoProtezione Civile e volontari al lavoro nelle zone colpite - CorriereTV (Corriere TV)

Maltempo in Irpinia, Strianese: "Solidarietà alle comunità colpite" Le parole del presidente della provincia di Salerno. Il maltempo di questi ultimi giorni ha interessato diverse province della Campania (Ottopagine)

In queste ore il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha richiesto lo stato di emergenza per tutta la Regione L'alluvione ha creato un fiume di fango e detriti che ha attraversato il centro del piccolo Comune avellinese allagando le abitazioni. (ilmattino.it)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Avellino, maltempo estremo colpisce il paese di Monteforte Irpino. Avellino, 11 agosto 2022. Il paese di Monteforte irpino è stato quello più danneggiato. (iLMeteo.it)

Le immagini provenienti dall’avellinese pubblicate sui social. Un pesante nubifragio ha colpito Monteforte Irpino in provincia di Avellino. Numerose frane e colate di fango hanno invaso le strade della città, portando via diverse auto. (Corriere TV)

Contemporaneamente, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". share Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti share Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi share Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri share Tutti i video > (StabiaChannel.it)