Square investe altri 170 milioni in Bitcoin

Punto Informatico ECONOMIA

Con una nota rivolta agli investitori, Square annuncia in via ufficiale di aver investito 170 milioni di dollari per l’acquisto di Bitcoin.

La fondazione di Square risale al 2009, ad opera di Jack Dorsey, Jim McKelvey e Tristan O’Tierney

La società di Jack Dorsey (anche numero uno di Twitter) ha dunque deciso di dar seguito alla mossa dell’ottobre scorso quando per la stessa finalità aveva messo sul piatto altri 50 milioni di dollari. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’opinione di Mario Draghi su Bitcoin. Siamo andati a recuperare per voi un’intervista di Mario Draghi del 2018, dove all’interno di un question time in forma socratica di domanda e risposta, il neo-premier italiano si è espresso, con toni relativamente duri sulla principale criptovaluta del mondo. (Criptovaluta.it)

Square, la società di pagamenti fondata e guidata dal numero uno di.; A sostenere la criptovaluta, che in serata si aggirava intorno ai 49.800 dollari (+5%) dopo aver toccato un massimo di giornata a 51.445, sono stati i nuovi acquisti annunciati da Square e da MicroStrategy. (Milano Finanza)

Chi è Stone Ridge e cosa ha fatto. Stone Ridge Asset Management è un manager di asset conto terzi, che offre prodotti finanziari diversificati anche ad altri fondi di gestione. Stone Ridge ha appena comunicato alla SEC quanto necessario per diventare il primo fondo aperto ad acquistare direttamente Bitcoin (Criptovaluta.it)

L'integrazione con la piattaforma bancaria business-to-business di Sygnum permette ai clienti di Bordier di acquistare Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Tezos (XTZ). L'annuncio chiarisce come questa mossa "getti le basi per una più ampia offerta di prodotti e servizi regolamentati basati su asset digitali", tra cui opzioni e classi di asset tokenizzate. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Secondo giorno consecutivo in positivo per Bitcoin e per gran parte del settore delle criptovalute. Il trend di breve periodo rimane ancora all’interno di una tendenza ribassista. (Cryptonomist)

In effetti, il problema principale di Bitcoin e, più in generale, di tutte le “criptovalute” consiste nell’alta volatilità dei prezzi. Dicevamo, Bitcoin di nuovo sopra 50.000 dollari (InvestireOggi.it)