Catalogna - Bautista-Bulega, doppietta Ducati in gara-2! Toprak Razgatlioglu 3°. Iannone, Rinaldi e Bassani cadono

Eurosport IT SPORT

Doppietta Ducati in gara-2 a Barcellona! Vince Alvaro Bautista davanti a Nicolò Bulega , che difende così la leadership in classifica piloti (+12 su Bautista e Alex Lowes). Toprak Razgatlioglu (BMW), grande protagonista degli altri due atti e in pole position, si accontenta del podio. Bene Danilo Petrucci, 5°. Male gli altri italiani: Andrea Iannone cade a 8 giri dalla fine, quando era 4° all'inseguimento di Toprak; out anche Bassani e Rinaldi, che si scontrano tra di loro poco dopo il via, e ostacolano Locatelli, 13° al traguardo. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Oggi ha vinto Gara 2 a Barcellona sconfiggendo il compagno di squadra Nicolò Bulega, che ora nella classifica generale lo precede di soli 12 punti. C’è stata la reazione del campione … (Corse di Moto)

C’è chi invece torna a casa con un pizzico di amaro in bocca come Bulega, che sul più bello si è fatto sfuggire il secondo sigillo e chi ancora non vede la luce in fondo al tunnel, ovvero Rea con la Yamaha. (GPOne.com)

Ieri forse ho esagerato un poco, ma mi sentivo proprio a mio agio con la moto ed ho solo guidato in scioltezza. Inoltre oggi ho cercato di risparmiare di più le gomme. (Moto.it)

“Penso sia stato un grande weekend – ha dettio - abbiamo vinto due gare e fatto terzo nell’ultima. Prima di arrivare qua ero preoccupato, invece abbiamo fatto un fantastico lavoro”. (GPOne.com)

Al semaforo verde, Gara 1 inizia con un problema per il pilota Yamaha Jonathan Rea (Pata Prometeon) che scivola in ultima posizione e alla fine del primo rientra ai box. A scattare benissimo è invece Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) che dalla seconda fila si porta al comando della gara grazie ad un sorpasso in curva 5. (Motociclismo.it)

Ad ogni modo sono soddisfatto della gara che ho fatto, perché nella gara sprint sono partito indietro e sono riuscito a salire sul podio. Ho cercato di chiudergli la porta all’esterno, ma lui è passato all’interno. (Moto.it)