Accusato di aver “trattato” per le stragi, ora Mori è indagato per non averle impedite

Accusato di aver “trattato” per le stragi, ora Mori è indagato per non averle impedite
Il Dubbio INTERNO

Se prima era stato processato perché, interloquendo con don Vito Ciancimino, autonomamente si è mosso per porre fine alle stragi, ora a Firenze lo vogliono processare perché – apprendendo che ci sarebbero state le stragi continentali del '93/'94 – non ha fatto nulla per impedirle attraverso «autonome iniziative investigative e/o preventive». Continua la persecuzione giudiziaria nei confronti dell’ex Ros Mario Mori (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il generale dei carabinieri Mario Mori non trova pace: solo un anno fa, il 27 aprile 2023, la Corte di Cassazione lo ha scagionato in via definitiva, «per non aver commesso il fatto», dall’aver partecipato a una presunta trattativa Stato-mafia. (ilmessaggero.it)

Ma per l’ex generale del Ros, Mario Mori, i conti con la giustizia non si sono conclusi: "Nel giorno del mio 85esimo compleanno (il 16 maggio scorso, ndr) ho ricevuto, dalla Procura di Firenze, un avviso di garanzia con invito a comparire per essere interrogato in qualità di indagato per i reati di strage, associazione mafiosa e associazione con finalità di terrorismo internazionale ed eversione dell’ordine democratico", ha fatto sapere Mori. (LA NAZIONE)

Mori indagato, l’incontro a Chigi e il pressing di FI: ispettori a Firenze. La rabbia del governo

Inviato a Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

«Sconcerto», rabbia. La notizia di una nuova indagine a carico del generale dell’Arma dei Carabinieri ottantacinquenne, ex capo del Sisde, con accuse pesantissime - strage, associazione mafiosa e terrorismo - , l’avviso di garanzia a Mori nel giorno del suo compleanno sono la goccia che fa traboccare il vaso. (ilmessaggero.it)