Scuola, nel Comasco alle superiori si torna in classe con doppio turno di ingresso

Prima Como INTERNO

A tale proposito, il Prefetto ha disposto la riattivazione, a decorrere da lunedì prossimo, della Cabina di Regia già istituita nello scorso mese di aprile2, incaricata di procedere a una ricognizione della situazione relativa ai vari istituti scolastici, con segnato riferimento agli eventuali assembramenti riscontrati e alle percentuali di carico dei mezzi di trasporto.

"Essa sarà oggetto di costante monitoraggio anche da parte delle altre componenti interessate, fin nelle prime settimane successive alla ripartenza delle attività didattiche, con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Locali e del volontariato organizzato di protezione civile, in modo da garantire il distanziamento presso i plessi scolastici e le principali zone di salita/discesa degli studenti e scongiurare ipotesi di possibili assembramenti nei luoghi di partenza e arrivo" prosegue il documento. (Prima Como)

Se ne è parlato anche su altri media

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)

Queste somme sono state erogate indipendentemente dal fondo delle spese che il Libero Consorzio assegna annualmente a tutti gli istituti di pertinenza provinciale per assicurarne la continuità dei servizi amministrativi. (Risoluto)

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. (AltaRimini)

Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. (ModenaToday)

Serviranno 10 giorni di sperimentazione, a partire dal 13 settembre per sciogliere definitivamente il nodo trasporti scolastici. Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere (Cremonaoggi)