Rovigo, il padre del bimbo di 4 anni annegato nel canale: «Mi sono seduto un attimo e Adam è sparito»

Corriere INTERNO

Parla il padre di Adam El Bouhali, il bambino marocchino di quattro anni scivolato e morto nell’Adigetto mercoledì 22 marzo alle 18 a Ramedello, frazione di Fratta Polesine. Il piccolo corpo è stato ritrovato alle 23.30 dai vigili del fuoco, galleggiava oltre le chiuse, più a valle di circa 700 metri rispetto punto in cui si presume sia caduto, cioè dietro casa dello zio. Il padre, Abdenabi El Bouhali, 40 anni, originario di Fraita (un paesino a Nord Est di Marrakech), operaio agricolo, racconta di essere arrivato in Italia nel 2008, di abitare a Fratta dal 2016, di aver sempre lavorato in un’azienda di Lusia ma di essere attualmente senza lavoro a causa di due interventi chirurgici, uno affrontato il 17 novembre scorso e uno il 3 marzo. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Il dolore della comunità dopo la terribile tragedia che ha portato via il piccolo Adam El Bouhali, il bambino di soli 4 anni morto annegato nel fiume Adigetto, in provincia di Rovigo. (Fanpage)

Il corpo senza vita di un bambino di quattro anni è stato trovato poco prima di mezzanotte nel fiume Adigetto, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. A scoprirlo sono stati i Vigili del Fuoco che erano in perlustrazione a bordo di un gommone, con il supporto dei sommozzatori. (Calabria 7)

Il sindaco di Fratta, Giuseppe Tasso ha già proclamato il lutto cittadino per Adam, non appena si saprà la data del funerale. (La Piazza)

«Alle 3 del pomeriggio di mercoledì 22, poche ore prima dell’immensa tragedia, avevo scattato una bella foto a mio figlio, dove si vedeva il suo bellissimo sorriso. (ilgazzettino.it)

I vigili del fuoco, che hanno proseguito nelle ricerche anche dopo l’arrivo del buio, hanno individuato il cadavere poco prima della mezzanotte, mentre in gommone compivano l’ennesima perlustrazione del tratto di fiume. (BlogSicilia.it)

Si chiamava Adam El Bouhali il bimbo marocchino di 4 anni scivolato e morto nell’Adigetto due sere fa a Ramedello, frazione di Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. Parla il padre di Adam, morto nel fiume a 4 anni: “Mi sono distratto qualche minuto ed è sparito” Abdenabi El Bouhali, il padre del bambino annegato due sere fa in provincia di Rovigo, racconta gli istanti prima che si consumasse la tragedia. (Fanpage.it)