Rateazione cartelle esattoriali: le misure Covid-19 in vigore fino al 31 dicembre 2021

MySolution ECONOMIA

Proprio in materia di rateazione delle cartelle esattoriali dapprima il Decreto “Rilancio” e poi il Decreto “Ristori” hanno introdotto delle misure di carattere straordinario che quasi nella totalità dei casi rimarranno in vigore fino al 31 dicembre 2021.

Data di inizio del periodo di sospensione dell’attività di riscossione

Nel periodo di sospensione della riscossione era comunque possibile richiedere nuovi piani di rateazione di cartelle, accertamenti esecutivi o avvisi di addebito INPS.

Nel presente elaborato, riepilogheremo le misure in essere, soffermandoci anche su quanto previsto dall’ultimo Decreto fiscale per le rateazioni attive alla data dell’8 marzo 2020. (MySolution)

Ne parlano anche altri media

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui (Assolombarda)

Stessa cosa dicasi per le rate 2020 e 2021 relative alla Rottamazione ter ed al Saldo stralcio La mannaia del Fisco cala sui conti degli italiani: nel mese di novembre, infatti, alle normali scadenze si aggiungeranno altre voci legate al venir meno di alcuni dei cosiddetti decreti anti-Covid. (ilGiornale.it)

Per il saldo entro tale nuovo termine sono accordati i cinque giorni di tolleranza, di cui all’art Per le cartelle esattoriali che verranno inoltrate a partire dal 1° gennaio 2022 torna, invece, il termine ordinario di 60 giorni dal momento della notifica. (MetaNews.it)

In particolare, però nel caso del libretto postale non perdiamo tutto il deposito. Libretto postale e pignoramento, quali rischi si corrono dal 2 novembre. La pandemia ha creato problemi non solo dal punto di vista della salute, ma anche sul piano finanziario. (Informazione Oggi)

L'articolo Cartelle esattoriali, dopo 60 giorni scatta il pignoramento proviene da (Sicilia Economia)

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto. (Tarantini Time)