Due scrittori ponentini, Gisella Merello e Roberto Capaccio, presentati al Salone Internazionale del Libro di Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gisella Merello, Roberto Capaccio, Luigi Tabarini e Viviana Trentin hanno al loro attivo varie altre pubblicazioni presentate sia in Italia che all’estero date alle stampe da Alzani e da altri editori

Giovedì era il giorno dell’inaugurazione della rassegna e per l’occasione i libri sono stati illustrati nella nuovissima Sala Bianca al padiglione 3 del Lingotto.

I due scrittori, la bordigotta Gisella Merello e il vallecrosino Roberto Capaccio, hanno presentato le loro due ultime opere invitati dall’organizzazione del Salone Internazionale del Libro di Torino. (Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Lei disegna identikit e il saggio è un racconto in cui le inchieste si intrecciano con tecniche sì investigative ma anche artistiche e di analisi. Maurizio Lorenzi della questura a Bergamo racconta invece di misteri e ricatti: due poliziotti sono sulle tracce di due evasi fuggiti in Marocco. (La Stampa)

Al pontefice, nato a Montalto delle Marche, è stato dedicato anche un film, che sarà presentato da Daniel Matricardi, sindaco della città che diede i natali a Papa Sisto V, e dal regista Paolo Consorti. (corriereadriatico.it)

Salone Internazionale del Libro di Torino: pienone al Lingotto, code alle porte. Tanti nomi attesi, tutto esaurito agli incontri. Condividi. È un vero assalto al Salone del Libro, con lunghe code alle porte, iniziate già un'ora prima dell'apertura. (Rai News)

Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. Presente, tra i relatori, Alessandro Vitale, docente di Geografia economica e Politica presso l’Università degli Studi di Milano. (CatanzaroInforma)

Per i piccoli lettori presenta a Torino “Le ricette nonna Irma” libro nato dall’omonima rubrica del giornalino Ciopilopi, è scritto da Laura Bertelli, food blogger di Modena, e illustrato da Giulia Pintus, giovane illustratrice piacentina. (varesenews.it)

Quello che si sente, però, attraversando il Lingotto e l'Oval è che l'entusiasmo e la voglia di partecipare sono reali, vengono dal basso Ma, come ha voluto sottolineare anche Franceschini, questo non è solo il Salone di Torino: è un Salone di tutta l'Italia. (TIMgate)